Logo AreaNapoli.it

Cerchione: "Arbitri? C'è un errore grave di cui si parla poco. E' successo a Napoli"

Il giornalista Luca Cerchione sottolinea come sia passata sotto silenzio una grave svista arbitrale nelle scorse giornate di Serie A.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

29/11/2024 12:00 - Interviste
Cerchione: Arbitri? C'è un errore grave di cui si parla poco. E' successo a Napoli

Luca Cerchione, giornalista e speaker radiofonico, opinionista di Sportitalia e conduttore di 1 Station Radio, ai microfoni dell'emittente televisiva, durante la trasmissione 'Tutti al VAR', è tornato a soffermarsi su un errore arbitrale accaduto, nelle scorse giornate, durante una partita del Napoli.


PUBBLICITÀ

Più precisamente, l'episodio a cui fa riferimento il cronista è avvenuto durante il match contro l'Atalanta. Protagonista in negativo, in quel caso, l'arbitro Doveri: "Errare humanum est, alcune squadre hanno qualcosa da recriminare, come la Roma. Il Napoli ha avuto un episodio a favore, riconosciuto da tutti, e 3 episodi contro. Ma noi dobbiamo guardare all'influenza sulla classifica finale: se sì, c'è da rivedere qualcosa, altrimenti va accettato l'errore. Il contatto Anguissa-Dumfries in Inter-Napoli non fu rivisto al VAR, mentre il rigore di Simeone con il Parma sì: è in questi casi che può nascere il retropensiero a cui faceva riferimento Conte".


PUBBLICITÀ

"Un errore grave di cui si parla poco - sottolinea, appunto, Luca Cerchione - è il mancato giallo a Retegui in Napoli-Atalanta: se dovesse arrivare una squalifica per somma di gialli in futuro, arriverebbe con una giornata di ritardo. Per restare sul tema principale, gli errori ci sono e ci saranno sempre, quello che va evitato è il processo settimanale, perché i conti si fanno a fine stagione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Como Como24
Logo Bologna Bologna24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette